SmartChef.it Italia

Generale


Cos'è ProduttoriDiVino per i produttori di vino?

ProduttoriDiVino è una grande opportunità commerciale, puoi aderire gratuitamente o scegliere uno dei nostri servizi Premium a pagamento per creare la tua area riservata con pagina e vetrina personalizzata a tuo piacimento, decidere tu stesso il prezzo più corretto dei tuoi prodotti, inserire i tuoi prodotti per categoria di vendita online, ampliare la visibilità della tua azienda, internazionalizzarti, avvalerti di una logistica integrata alla piattaforma, ricevere pagamenti sicuri e preoccuparti sempre meno di tutto cio che comporta l’aspetto commerciale, perchè a quest'ultimo ci pensa ProduttoriDiVino Italia.

Devo pagare per poter usufruire del servizio di SmartChef?

Dipende. ProduttoriDiVino applica un piano in abbonamento per gli Chef o in alternativa prende una commissione del 10% dell’ammontare totale di ogni prenotazione. ProduttoriDiVino.it offre anche un piano mensile Gratuito in cui si può creare la propria vetrina con visibilità sul portale ma le vendite sono limitate ad un numero massimo di 5 prodotti e servizi.

Perchè dovrei scegliere ProduttoriDiVino Italia?

Ti mettiamo direttamente in contatto con i futuri clienti e la loro passione per il vino, ti facciamo conoscere a nuovi potenziali clienti provenienti da tutto il mondo. Vendere è comodo, conveniente, veloce, semplice e sicuro!

Quale prezzo posso dare ai miei prodotti e servizi?

Il prezzo lo decide sempre il produttore. ProduttoriDiVino è una piattaforma che permette ai diversi produttori di ottenere nuovi clienti, ma ogni produttore è libero di stimare il suo prodotto e stabilire il prezzo che vuole dai suoi prodotti e servizi.

Cosa deve essere incluso nel prezzo dei vini?

La carta dei vini deve includere:

Se il cliente volesse qualche altro servizio aggiuntivo a quelli offerti si fatturerà a parte, aggiungendolo al costo totale.

Come posso comunicare con il cliente?

Ogni comunicazione necessaria ad una vendita o prenotazione si realizza attraverso la messaggeria web. In questo modo, i produttori come i clienti hanno un registro messaggi che possono consultare nel caso possa prodursi qualsiasi evento imprevisto. Una volta realizzata la prenotazione si darà al produttore e al cliente i corrispondenti dati di contatto per completare gli ultimi dettagli in maniera rapida. Ciò nonostante, raccomandiamo che si continui ad utilizzare la messaggeria interna di ProduttoriDiVino una volta realizzata la prenotazione, in modo da aver registrata qualunque conversazione in caso di eventi imprevisti o di un malinteso.

Perchè non posso chiamare o inviare un'email prima di effettuare un acquisto o prenotazione?

Richiediamo che ogni contatto tra produttore e cliente si mantenga dentro la piattaforma prima di realizzare una vendita o prenotazione. Così potremo mantenere la tua privacy, si offra servizi all’utente ed aderisca alle Condizioni di Uso di ProduttoriDiVino. Una volta realizzata la vendita o prenotazione si faciliterà la comunicazione tra produttore e cliente, si daranno i corrispondenti dati di contatto per concretare gli ultimi dettagli in maniera rapida. Ciò nonostante, raccomandiamo che si continui ad utilizzare la messaggeria interna di ProduttoriDiVino una volta realizzata la vendita o prenotazione, per avere registrata qualunque conversazione in caso di eventi imprevisti o di un malinteso.

Come funzionano le opinioni dei clienti?

Le opinioni sono un aspetto fondamentale di ProduttoriDiVino. Dopo ogni vendita o servizio, il cliente riceve un questionario di valutazione per email per stimare il servizio ricevuto in tutti i suoi aspetti, dalla qualità dei prodotti vinicoli, alla spiegazione degli stessi durante la vendita o il servizio. I produttorif con buone opinioni e valutazioni trasmettono maggiore fiducia e sono essenziali per un buon profilo venditore produttore.

Che cosa succede se “scarico” un cliente?

Noi di ProduttoriDiVino prendiamo molto sul serio la responsabilità ed il rispetto tra le parti. Ogni caso sarà studiato individualmente dal nostro gruppo per decidere se sarà espulso dalla piattaforma. ProduttoriDiVino si basa sulla fiducia reciproca, per questo motivo procediamo con cautela attraverso i mezzi di comunicazione in modo tale da potersi conoscere in maniera migliore prima di procedere alla vendita, dando email e numeri di telefono per comunicare per qualsiasi problema possa sorgere.

Devo pagare le imposte sui miei guadagni?

ProduttoriDiVino raccomanda di consultare il tuo commercialista contabile per conoscere i tuoi obblighi tributari.


Area Cliente


Devo pagare per poter usufruire del servizio di SmartChef?

No. ProduttoriDiVino è una piattaforma virtuale che offre i suoi servizi agli utenti/clienti in maniera totalmente gratuita.

Cosa è ProduttoriDiVino per il consumatore?

ProduttoriDiVino è il nuovo modo di acquistare vino direttamente dal produttore finale bypassando tutta la filiera tradizionale (importatore/distributore/negozio) ottenendo così il miglior prezzo sul mercato.

Perchè sceglier ProduttoriDiVino.it?

Perchè ti mettiamo direttamente in contatto con i produttori e la loro passione, ti facciamo conoscere nuovi prodotti e vini provenienti da tutto il mondo, che anche se meno conosciuti hanno tutti i requisiti per essere al pari o superiori a brand affermati nel settore. Comprare è comodo, conveniente, veloce, semplice e sicuro!

Ha un costo e come faccio ad iscrivermi?

L'iscrizione è gratuita e semplice: è sufficiente cliccare sul tasto "ENTRA O REGISTRATI" in alto alla pagina e seguire la procedura guidata.
Riceverai un'email all'indirizzo prescelto, contenente un codice univoco di attivazione con un link sul quale devi cliccare ed all'apertura della pagina inserire il codice univoco precedente per completare e confermare la titolarità dell'indirizzo di posta elettronica. L'iscrizione ti permetterà di accedere alle offerte e acquistare tutti i prodotti in catalogo.
È consigliabile l'iscrizione alla newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità e le promozioni particolari.

Posso acquistare un prodotto?

Tutti i prodotti offerti dai produttori su ProduttoriDiVino sono acquistabili direttamente on-line.
Una volta effettuata la registrazione al sito e confermata l'identità, è sufficiente scegliere il produttore, selezionare il prodotto desiderato e seguire la procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

Le bottiglie sono al sicuro durante il trasporto?

Certamente si, le spedizioni avvengono a mezzo corriere espresso, il packaging utilizzato dai produttori presenti sul nostro portale è composto da una doppia scatola di cartone brevettata e omologata dai maggiori corrieri espressi italiani e internazionali.

Posso ordinare o prenotare in cantina telefonicamente?

No, non è possibile. Puoi acquistare in modo completamente sicuro attraverso le pagine di ProduttoriDiVino.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

È possibile pagare alla consegna, tramite bonifico bancario, con carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, con account PayPal. Il tutto in base alle scelte dei produttori a cui ci si rivolge per l'acquisto che decidono in piena autonomia le modalità di pagamento accettate.

Pagare con carta di credito è sicuro?

Pagare con Carta di Credito su ProduttoriDiVino.it è sicuro e certificato SSL, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, nè nostra nè della banca. La transazione avviene tramite connessione HTTPS sicura e criptata.

Cos'è il CVV della carta di credito?

Il codice CVV è un numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

Come funzionano le opinioni?

Le opinioni dei clienti sono un aspetto fondamentale di ProduttoriDiVino, poiché ci permettono di ottenere un informazione obiettiva dei clienti sui produttori partners e contemporaneamente aiutano al resto degli utenti a scegliere il profilo del produttore che meglio rappresenta la propria idea di vino e prodotti ad esso collegati. Il cliente riceverà un questionario in modo da essere a conoscenza dell’esperienza e dell’opinione pre e post acquisto o evento in cantina.

I prezzi indicati sono comprensivi di Iva?

Si, tutti i prezzi sono sempre IVA inclusa.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono variabili da produttore a produttore e calcolate in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione. Il calcolo delle spese di spedizione è comunque istantaneo e ben visibile nel carrello virtuale stesso, calcolato tramite il servizio di geo-localizzazione secondo la nazione dalla quale si è connessi, o altrimenti ricalcolato prima del check-out finale in base all'indirizzo indicato per la spedizione della merce.

Ho dimenticato la password come la recupero?

Per recuperare la password è sufficiente cliccare su Entra o Registrati e selezionare Recupero Password sotto al campo Password. Inserisci la tua email e clicca su Recupera Password, riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue credenziali di accesso.

Nell'ordine mi sono accorto di aver sbagliato l'indirizzo di consegna come faccio?

Se l'ordine non è stato ancora spedito, è possibile chiederne la rettifica o l'annullamento inviando una email direttamente al produttore scelto per l'acquisto dei vini o del servizio cantina prescelto, chiedendo la retifica dell'indirizzo errato con quello esatto.

Posso annullare l'ordine?

È possibile richiedere l'annullamento dell'ordine se questo non è stato ancora evaso: contatta via email il produttore scelto per l'acquisto. In caso di annullamento, verrà rimborsato l'intero importo dell'ordine, al netto del 10% di spese di gestione.

Posso avvalermi del diritto di recesso?

È possibile avvalersi del Diritto di Recesso ed essere rimborsati secondo le modalità previste dalla legge italiana.

E' possivile acquistare prodotti diversi in un unica transazione?

Certamente, è possibile inserire nel carrello quanti prodotti si desidera e procedere all'acquisto in una unica soluzione.

Una volta effettuato l'acquisto come posso essere sicuro che l'ordine sia andato a buon fine?

Riceverai un'email di conferma in cui verrà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato.

In quanto tempo avviene la consegna?

I produttori presenti su ProduttoriDiVino riescono generalmente a consegnare i prodotti acquistati rispettando mediamente i tempi indicati nel carrello al momento dell'acquisto. Gli ordini sono quasi sempre spediti mezzo corriere espresso e tracciabili. Alcuni produttori prevedono anche il ritiro direttamente in cantina presso di loro abbattendo così tempi e costi di spedizione.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata, come posso restituirla e d essere rimborsato?

Se ricevi al tuo indirizzo una o più bottiglie danneggiate, contatta immediatamente l'Assistenza Clienti via email del produttore a cui ti sei affidato per l'acquisto. Potrebbe esserti richiesto di rispedire la bottiglia da e/o di anticiparci via mail una foto con la descrizione del danno per permetterci di verificare il problema ed intervenire di conseguenza. ProduttoriDivino comunque consiglia sempre di ritirare i propri imballi contenenti bottiglie di vino e prodotti acquistati dai produttori suoi partners spediti a mezzo corriere utlizzando la funzione di "ritiro con riserva" da comunicare al corriere al momento della consegna. In questo modo sarà il corriere responsabile dell'integrità dell'imballo consegnato e si velocizzerà la procedura di eventuale rimborso da parte del produttore.

Il vino da me acquistato sa di tappo, cosa posso fare?

Il sentore di tappo viene trasmesso al vino dal sughero, nel momento in cui il tappo viene attaccato da una muffa innocua della quercia da sughero. Esso può talvolta sovrastare le proprietà organolettica del vino; non di rado, può essere confuso con caratteristiche proprie di alcuni vini, come accentuati sentori legnosi o tostati. Qualora riscontrassi in uno o più vini il sentore di tappo, puoi inviare una e-mail all'indirizzo assistenza clienti del produttore da cui hai acquistato il vino contenente: numero d'ordine e indicazione della quantità dei prodotti affetti dal sentore di tappo. Successivamente, sarà necessario inviare presso la sede del partner di ProduttoriDiVino (Azienda produttrice) le bottiglie ritenute non conformi attraverso procedura di reso; il prodotto o i prodotti dovranno essere resi con almeno i 2/3 del contenuto e con tappo originale; la bottiglia o le bottiglie dovranno essere spedite nell'imballaggio originale per preservarne l'integrità. Al ricevimento delle bottiglie, l’azienda procederà a verificare il difetto segnalato e, qualora esso venga confermato, il produttore partners di ProduttoriDiVino provvederà al rimborso delle relative bottiglie o sostituzione se richiesto.

Il vino da me acquistato sa di tappo, cosa posso fare?

Sì, al momento dell'acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta o la fattura. In ogni caso dopo il pagamento riceverai il documento scelto via email o direttamente alla consegna. In caso di mancata ricezione potrai richiederlo contattando il Servizio Clienti via email del produttore da cui hai acquistato. Per ordini con importo totale superiore a 2.999,00€ , sarà obbligatoria l'emissione di una fattura. Per questo motivo sarà richiesto di inserire il Codice Fiscale o la P.Iva

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